Ho visto case/appartamenti noiosissimi e non c’è cosa ancora più noiosa, del padrone di casa che crede invece di mostrarti, soffermandosi su ogni stanza, il suo templare del buon gusto. Peggio ancora quelli che credono che la loro casa è figa solo perché è grande, no scusa ma hai visto come l’hai arredata? Sì ok, io vivo in trenta metri quadri e allora? Poi ci sono quelli che danno importanza solo alle portate no scusa, e l’apparecchiatura? E l’atmosfera? Si la tua torta è squisita ma i tuoi piatti sono orribili! Questa è un po’ la regola delle antiche donne di casa (come mentalità non tanto a livello anagrafico) dove sembra che tutto quello che conta è sostanzialmente il CIBO.
Naturale che io mi esprima in questi termini dato che non sono una grande cuoca ma trovo alquanto deludente sottovalutare tutta l’atmosfera che dovrebbe circondare il momento cena o pranzo o party.
Oggi in Cabinarmadio voglio mostrarti qualche idea low cost che potrebbe impreziosire la tua casa durante gli aperitivi o le feste. Io non sono un’esperta ma sono una gran curiosa e devo ammettere che questo mi aiuta molto.
Fonte di ispirazione per me è Emily di Cupcakes and Cashmere infatti le prime tre foto le ho rubate dal suo blog. Usare la frutta e un cartellino come segnaposto mi piace molto, creare un dessert originale mi piace ancora di più così come avere il proprio nome sul bicchiere. Ho trovato sul sito di Urban Outfitters delle deliziose mini bandierine da appendere o da usare per decorare torte, poi i tovaglioli di Ikea molto bon ton e infine un vassoio di degustazione di Maisons du monde.
Se hai altri suggerimenti caro lettore sono sempre ben accetti!
Valinautoironica